Nokia G50 fa ripartire il brand: ecco le novità!

Nokia G50 sta per arrivare sul mercato! Nokia è un brand storico nel campo della telefonia. Tuttavia, negli ultimi tempi questo marchio è scomparso. La colpa è di Microsoft che ha deciso di concentrarsi su altro, lasciando nel dimenticatoio, l’azienda finlandese. Ora però, sembra che questa società sia pronta per ritornare prepotentemente sul palcoscenico tecnologico. Ecco quelle che sono le ultime novità per quanto riguarda Nokia!

Nokia G50: quali sono le novità?

L’azienda finlandese è pronta per portare sul mercato nuovi dispositivi molto interessanti. Nella fattispecie, sembra proprio che tale società stia lavorando ad un nuovo smartphone. Questo telefono sarà di ultima generazione e sarà anche in grado di connettersi alla rete 5G.

Il nome completo di questo dispositivo sarà Nokia G50. Oltre alle caratteristiche summenzionate, tale telefono avrà a disposizione altre funzionalità come un SoC Snapdragon 480, una memoria interna espandibile fino a 512 GB, una fotocamera posteriore da 48 Megapixel e il sistema operativo Android 11.

Allo stesso tempo, sembra che sia previsto anche un tablet. Questo dispositivo prenderà il nome di Nokia T20. In questo caso, non si hanno certezze in merito alle specifiche tecniche del prodotto. Tuttavia, gli analisti di mercato hanno provato ad immaginare quelle che possono essere le peculiarità del tablet.

Infatti, si pensa che questo dispositivo possa avere un display da 10,36 pollici e un chip Unisoc Tiger T618. Il sistema operativo implementato invece, sarà Android 11.

Quando verranno fatti i nuovi annunci?

Dietro a queste novità targate Nokia, si pone il colosso HMD Global. Questa realtà negli ultimi tempi si sta concentrando su prodotti di fascia economica medio-bassa. Per questa ragione, è possibile ipotizzare che i dispositivi del brand finlandese vengano lanciati ad un prezzo accessibile e contenuto.

Ma quando saranno presentati? Ebbene, HMD Global ha deciso di fissare un evento durante la prima settimana di Ottobre. Dunque, mancano pochi giorni per scoprire quelle che saranno le novità dello storico marchio.

I fedelissimi saranno sicuramente entusiasti dei nuovi annunci, ma in generale il ritorno di Nokia sul mercato sarà una buona notizia per tutti gli appassionati di tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *