iPad Mini 6 problemi allo schermo: utenti infuriati!

iPad Mini 6 è stato annunciato da poco sul mercato. Questo prodotto Apple ha soddisfatto molti utenti che si sono affrettati per acquistarlo e aggiungerlo alla propria collezione. Tuttavia, non pochi hanno fatto notare dei problemi allo schermo di questo dispositivo. Quali sono i problemi che hanno fatto infuriare gli appassionati contro Apple? Ecco tutto quello che si deve sapere al riguardo.

iPad Mini 6: chi ha evidenziato i problemi allo schermo?

I problemi allo schermo sono stati evidenziati da numerosi utenti che hanno usufruito del dispositvo. La polemica è scoppiata sul social Twitter.

Come riportato anche dal sito autorevole HDBlog, l’utente verificato Dieter Bohn ha fatto notare che lo schermo del suo Mini 6 è illeggibile quando viene posto in posizione verticale. Bohn non solo ha specificato il problema a parole, ma ha anche allegato un video dove mostra il fastidioso bug.

Dopo questo tweet, centinaia di altri utenti del social hanno confermato questa voce e si sono lamentati nei confronti di Apple per aver lanciato un prodotto evidentemente difettoso.

Molto particolare poi, il fatto che lo schermo non presenti alcun tipo di problema se viene utilizzato con l’iPad in orizzontale. Ad ogni modo, alcuni hanno evidenziato come questo sia un prodotto di ultima generazione e grattacapi del genere non dovrebbero esistere.

Qual è il problema riscontrato?

Gli utenti hanno evidenziato come l’iPad 6 mini soffra dell’Effetto Jelly. In italiano, si può tradurre come “effetto gelatina”.

In pratica, quando l’iPad Mini viene messo in verticale, lo schermo diventa sfocato e a poco a poco dona una sensazione di fastidio a chi guarda il display.

Si tratta senza ombra di dubbio di una grossa grana per Apple. Questa falla nel nuovo iPad è ormai diventata virale e il caso ha avuto una rilevanza internazionale. Molti ora, temono che tale effetto possa verificarsi anche con i nuovi iPhone 13.

Ad ogni modo, sicuramente la casa di Cupertino provvederà ad un aggiornamento, riuscendo a fixare il problema nel più breve tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *