iPhone 13/iPhone 13 Pro: differenze e non solo

0
102
iPhone 13 e iPhone 13 Pro

iPhone 13 e iPhone 13 Pro sono stati annunciati recentemente all’ultimo evento Apple. Questi nuovi telefoni sono davvero molto interessanti, visto che possiedono delle caratteristiche esclusive. Ma quali sono le differenze tra i due modelli? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo, cercando di analizzare le funzionalità degli smartphone.

iPhone 13 e iPhone 13 Pro: piccole e grandi differenze

Non tutti conoscono quelle che sono le differenze tra questi due modelli. Ecco perché, in questo articolo verranno prese in considerazioni le principali caratteristiche di questi modelli. Grazie ad una semplice comparazione, sarà possibile comprendere quale modello si sposi alla perfezione con le proprie esigenze.

Stile estetico

Lo stile estetico di questi due telefoni è molto simile. Le differenze quando si parla di design sono minime. La differenza sostanziale sta nei colori, totalmente diversi per i dispositivi lanciati sul mercato.

Tuttavia, il modello 13 Pro è stato costruito con altri modelli e risulta essere leggermente più pesante (208 g rispetto a 174 g).

Display

Entrambi i modelli usufruiscono dello schermo OLED Super Retina XDR progettato dalla Apple. Tuttavia, iPhone 13 Pro ha funzionalità aggiuntive. Grazie alla funzione ProMotion, questo telefono regola automaticamente la frequenza di aggiornamento fino a toccare i 120 Hertz.

Inoltre, il 13 Pro ha anche uno schermo più luminoso, che tocca i 1000 Nit rispetto agli 800 del 13.

iPhone 13 e iPhone 13 Pro: performance a confronto

I due nuovi modelli possiedono il nuovo chip A15 Bionic. Ad ogni modo, le performance non sono le stesse. Il 13 Pro ha un chip con 5 core grafici, 1 in più rispetto al modello standard.

La differenza nelle prestazioni si evidenziano anche grazie alla memoria RAM disponibile. Il modello classico possiede 4 GB di RAM quello Pro può contare su 6 GB di RAM.

Per quanto riguarda la batteria, i valori sono simili. Tuttavia, lo smartphone Pro si dimostra più longevo quando si analizza la capacità di riprodurre video in streaming. Per maggiori dettagli sulla batteria dell’iPhone poi, è possibile leggere il nostro approfondimento.

Fotocamere dei telefoni

Infine, occorre analizzare le fotocamere dei telefoni. Il modello 13 Pro ha in dotazione anche la fotocamera con teleobiettivo, strumento che manca al 13 che possiede soltanto fotocamera principale e grandangolare.

In più, il dispositivo Pro possiede anche funzioni speciali come il LiDAR e l’Apple ProRaw. Tutti i modelli della gamma poi, possiedono cinque innovazioni che gli appassionati potranno sfruttare.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui