eFootball 2022: cosa aspettarsi dal nuovo PES?

eFootball 2022, lo storico avversario del videogioco Fifa, si appresta ad arrivare sul mercato. Si tratta di quello che molti hanno definito il seguito spirituale di PES. Anche questo gioco è stato realizzato dalla Konami e prenderà in prestito alcune caratteristiche di eFootball PES 2021.

Ci sono però numerose altre novità. Ecco quello che c’è da sapere al riguardo!

eFootball 2022: il nuovo PES sarà free-to-play

Le novità di questo titolo riguardano specialmente la commercializzazione. Difatti, eFootball 2022 sarà totalmente gratuito e non avrà una copia fisica. Il gioco potrà essere scaricato su console di ultima generazione e non solo a partire dal 30 settembre 2022.

Inizialmente, i contenuti a disposizione dei gamers saranno pochi. Si potranno utilizzare solo 9 squadre con licenza in modalità ridotte, sia offline che online. A poco a poco, Konami rilascerà nuove impostazioni e modalità di gioco, come la celeberrima Master League.

I commentatori del gioco saranno Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Il gioco sarà disponibile anche mobile per dispositivi Android e iOS. Inoltre, sarà possibile anche giocare in cross-platform, selezionando con filtri quali sfide scegliere online.

Infine, saranno introdotti gradualmente anche contenuti premium, a pagamento, che potranno essere riscattati con micro-transazioni.

Che dire del gameplay?

A questo punto, occorre sapere quali sono le migliorie in merito al gameplay del nuovo capitolo. Konami ha puntato molto sulla grafica. Stando a quello che riportano alcuni esperti che hanno testato il gioco, il nuovo motore utilizzato, l’Unreal Engine 4, è eccezionale in alcuni punti. Tuttavia, ci sono alcune migliorie da fare.

Da apprezzare il nuovo sistema chiamato Duel System 1 vs 1. Difatti, negli scontri 1 vs 1 in campo, la telecamera si avvicinerà e mostrerà da vicino i due giocatori virtuali. In questo modo, sarà possibile assumere un pieno controllo dei movimenti dell’atleta controllato.

Anche l’IA è stata nettamente migliorata. Sarà possibile assistere ad azioni difensive realistiche, con la CPU che contrasterà tutte le azioni del giocatore. I miglioramenti potranno essere notati pure dopo aver impostato tattiche specifiche o pre-definite prima della partita.

In fin dei conti, eFootball 2022 sicuramente non è un gioco perfetto, ma ogni gamer che ama il calcio dovrebbe scaricare questo gioco appena possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *