Apple VR: pronto il nuovo progetto!

Apple VR, non più un’utopia, ma ben presto una realtà. Difatti, sembra proprio che i rumors non si fermino mai quando si parla dell’azienda di Cupertino. Questa società sta pensando in grande e sembra sia in cantiere la produzione di un visore per la realtà virtuale. Ma quali sono le informazioni in merito? Ecco tutto quello che occorre sapere a questo proposito.

Apple VR: quali sono le informazioni che si hanno?

Come prima cosa, occorre analizzare quelle che sono le informazioni in merito a questo progetto. Ebbene, a svelare la produzione dell’headset è stato il noto informatore Ming-Chi Kuo.

Kuo è una fonte molto affidabile e pochi giorni fa avevamo riportato un’altra sua indiscrezione in merito ai modelli di iPhone pieghevoli che debutteranno in futuro. Per questa ragione, se Ming-Chi Kuo ha rivelato i progetti dell’headset VR non occorre avere dubbi, ma è appropriato dare la notizia per buona.

Naturalmente, al momento tutto quello che Apple ha sviluppato sono prototipi. Da quello che è trapelato, i modelli sperimentali dovrebbero avere un design che ricorda in modo vago il noto Oculus Rift.

Inoltre, altri esperti sostengono che questo prodotto sia in possesso di caratteristiche straordinarie. Nei dettagli, si pensa che l’Apple VR disponga di sensore LIDAR e sia capace di riprodurre contenuti virtuali e di mixed reality.

Quando sarà disponibile questo prodotto?

Non si hanno ancora notizie certe in merito ad un’eventuale data di uscita. Tuttavia, si pensa che l’headset possa debuttare nel secondo trimestre del 2022. In particolare, un annuncio potrebbe essere fatto tra maggio e giugno 2022.

Ma quale sarà il prezzo di tale dispositivo? Ebbene, sembra proprio che il visore per la realtà virtuale non sia affatto economico. Il prezzo oscillerà tra i 2000 e i 3000 euro.

Insomma, un prodotto di fascia economica molto alta, ma che sicuramente, riuscirà a regalare emozioni uniche, come solo i dispositivi Apple sanno fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *