iPhone pieghevole: realtà o suggestione?

iPhone pieghevole, una realtà più vicina di quello che si pensa? Questa è la domanda che da giorni sta suscitando la curiosità di centinaia di appassionati.

I maggiori brand tecnologici al mondo stanno puntando sui telefoni pieghevoli. Si pensi ad esempio a Samsung che con i modelli pieghevoli ha ottenuto un grande successo. Ancora, anche Google si sta apprestando a lanciare i nuovi modelli pieghevoli chiamati Google Pixel Fold.

Sembra dunque che anche Apple si muoverà in questa direzione. Ma quali certezze si hanno al riguardo? Ecco quello che c’è da sapere.

iPhone pieghevole: quali sono le notizie al riguardo?

In primo luogo, è bene chiarire un aspetto. Al momento, non ci sono notizie certe in merito ad un rilascio di uno smartphone pieghevole da parte di Apple. Tuttavia, in rete circolano numerosi rumors e davvero tante indiscrezioni.

Stando a quelle che sono le più autorevoli, Apple sta pensando di lanciare sul mercato nel prossimo futuro, ben due modelli pieghevoli. Il primo si chiuderà sovrapponendo il lato superiore a quello inferiore. L’altro invece, riuscirà a richiudersi con la sovrapposizione del lato destro a quello sinistro.

Se queste voci fossero vere, i due modelli ricorderebbero molto da vicino i già accennati telefoni Samsung, i modelli Fold e Flip. Tuttavia, al design innovativo si aggiungerebbe tutta la qualità che solo Apple sa offrire ai propri affezionati.

Quando sarà disponibile questo telefono?

Secondo gli esperti di mercato, per trovare nei rivenditori autorizzati e online un telefono del genere occorre attendere ancora qualche altro anno.

Alcuni analisti, suggeriscono che Apple aspetterà altri 2 anni minimo prima di lanciare il primo iPhone pieghevole. Altre stime invece, pronosticano il lancio di questo modello per l’anno 2025.

Tuttavia, è interessante come online siano circolate bozze di progetti di iPhone foldable risalenti al 2016. L’azienda di Cupertino da tempo quindi, sta lavorando a questo nuovo prodotto.

Non resta che aspettare dunque, rimanendo aggiornati sui risvolti di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *