Nuovo Macbook Pro: favolosi i portatili Apple

All’evento Apple Unleashed è stato rivelato un nuovo Macbook Pro. Questo portatile ha subito diverse modifiche nel corso del tempo e il modello presentato nell’ultimo evento è davvero incredibile. Cos’ha di così speciale questo nuovo prodotto? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Nuovo Macbook Pro: quali sono le caratteristiche del PC portatile?

Le caratteristiche tecniche di questo computer fanno rimanere a bocca aperta gli appassionati di informatica. Difatti, questo PC, che risulta essere il portatile più venduto di sempre dall’azienda statunitense, può contare sul nuovo processore M1 Pro. Questo è il primo chip della serie ad essere dedicato completamente al PC.

Inoltre, la CPU del portatile arriva a 10 Core, mentre la GPU raggiunge 16 core. La memoria RAM invece, arriva a 32 GB. Questo significa che si potranno effettuare operazioni di qualsiasi genere con questo portatile. Il nuovo MacBook Pro viene indicato come il dispositivo ideale per coloro che devono svolgere una grossa mole di lavoro con il proprio PC, specialmente se sono impegnati in lavoro di grafica o video editing.

Secondo quanto affermato da Apple al nuovo evento, un PC con 8 core, raggiunge soltanto il 70% della potenza del nuovo Macbook Pro. Insomma, coloro che vogliono avere un computer di potenza immensa, deve assolutamente provare ad ottenere questo PC portatile.

Quali sono i modelli disponibili?

Il nuovo Macbook Pro è disponibile in due modelli differenti. Il primo ha un display da 16,2 pollici mentre il secondo ha un display da 14,2 pollici. Inoltre, il design rinnovato di questo prodotto permette un miglior ricircolo d’aria. Questo significa che il computer si raffredderà con facilità estrema e potrà essere utilizzato per diverso tempo senza avere problemi di alcun genere.

Inoltre, entrambi i display godono della tecnologia ProMotion, capace di raggiungere un refresh rate pari a 120 hertz.

Il prezzo del Macbook Pro da 16,2 pollici è pari a 2.499 dollari mentre quello da 14,2 pollici ha un prezzo di 1.499 dollari. Bisogna aspettare per vedere se entrambi manterranno lo stesso prezzo una volta arrivati in Europa o se il costo sarà più basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *