Home Tecnologia Come funziona Filaindiana.it, il sito per scegliere dove fare la spesa

Come funziona Filaindiana.it, il sito per scegliere dove fare la spesa

In questo periodo dove siamo obbligati a restare in casa per la diffusione del coronavirus, una delle poche uscite che ci è concessa è quella di andare a fare la spesa. Ma il numero elevato di persone in attesa e le restrizioni che costringono le attività a far entrare poche persone alla volta stando attenti a far rispettare l’obbligo di distanza minima di 1 metro, stanno costringendo le persone a fare tante ore di fila prima di poter entrare nei supermercati.

In nostro aiuto arriva il sito filaindiana.it che aiuta a capire lo stato di affollamento dei supermercati presenti nella tua zona, in modo da scegliere il momento migliore per uscire e fare la spesa in tutta sicurezza.

Cosa è e come funziona Filaindiana.it

Filaindiana.it è un sito web realizzato in queste ultime settimane per dare una mano agli italiani che devono uscire per comprare beni di prima necessità. Al momento è attivo nella sola regione Lombardia ma gli sviluppatori hanno già annunciato che a breve il servizio sarà usufruibile anche in altre zone d’Italia.

Il suo funzionamento è molto semplice: indica i tempi di attesa dei supermercati in modo da far scegliere all’utente il momento migliore per ottimizzare i tempi. L’obiettivo è di ridurre al minimo la coda e di aiutare gli utenti a fare la spesa in tutta sicurezza.

Una volta aperto il sito da desktop o mobile si chiederà all’utente di essere geolocalizzato in modo da mostrare tutti i supermercati aperti nelle vicinanze del luogo dove ci troviamo.

Ogni supermercato è raffigurato con una card dove c’è scritto il marchio e i tempi di attesa stimati oltre al numero di persone in coda. Inoltre, c’è anche il pulsante “Sono in coda qui” per segnalare la propria presenza in fila al supermercato.

Si tratta di un’ottima idea per ridurre gli assembramenti che possono essere veicolo di contagio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Il coronavirus corre sul web, più di 65.000 siti e app infette minacciano smartphone e computer

L'emergenza coronavirus non è soltanto di tipo sanitario ma viaggia anche in rete. Si stanno moltiplicando infatti gli attacchi informatici in questi...

Coronavirus, P.Iva: come richiedere il bonus di 600 euro

Il decreto cura-italia ha introdotto anche un indennità di sostegno a favore dei liberi professionisti e titolari di PIVA le cui attività...

Coronavirus, oggi il Cdm: nella bozza del decreto multe fino a 4.000 euro

E' in corso in queste ore un consiglio dei ministri in cui dovrebbe essere approvato un nuovo decreto legge che prevederà sanzioni...

Redmi K30 Pro ufficiale: caratteristiche e prezzo

Xiaomi ha ufficialmente lanciato sul mercato in Cina due nuovi smartphone Redmi top di gamma: il Redmi K30 Pro 5G e il K30 Pro 5G...

Recent Comments