Apple Mappe si rinnova: le funzionalità con iOS 15!

Apple Mappe è lo storico programma di navigazione ideato dall’azienda statuitense. Sono davvero molti coloro che si affidano a quest’app per viaggiare o muoversi quotidianamente. A quanto pare, con l’arrivo di iOS 15, sono in arrivo delle fantastiche funzionalità per Apple Mappe. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Nuova versione Apple Mappe: ecco le funzionalità

Le funzionalità aggiuntive del nuovo aggiornamento di quest’app sono davvero molto interessanti. Sicuramente, saranno molti coloro che apprezzeranno quest’aggiornamento e non potranno farne a meno.

In primo luogo, Apple ha implementato la visualizzazione 3D. Questo significa che molti dettagli sulle mappe saranno tridimensionali, come palazzi, esercizi commerciali, cartelli stradali e molto altro ancora. In questo modo, si otterrà una sensazione di realtà virtuale.

Inoltre, saranno aggiunti maggiori dettagli alle mappe. Nella fattispecie, gli utenti potranno visualizzare semafori, strisce pedonali, corsie dei bus e svincoli autostradali più chiari.

Sono state aggiunte più informazioni in merito ai percorsi con trasporti pubblici. In questo modo, chi non ha l’auto può orientarsi al meglio, magari quando è all’estero. Allo stesso tempo, sono state rese più chiare le info sui percorsi pedonali.

Infine, in questa nuova versione sono presenti il rilevatore di autovelox, guide turistiche integrate, visualizzazione del globo a 360 gradi, modalità flyover e alcune mappe indoor per luoghi enormi come aeroporti oppure centri commerciali.

Vale la pena sfruttare l’app?

La risposta a questa domanda è: assolutamente sì. Grazie a questo nuovo aggiornamento, Apple Mappe diventa una delle app più complete a livello di navigazione. Addirittura, si può affermare senza problemi che questo programma superi alcuni concorrenti come Waze o MapQuest.

Dunque, gli utenti Apple saranno sicuramente felici di poter contare su una risorsa del genere. Inoltre, l’anno prossimo il nuovo sistema di navigazione dell’app verrà implementato in CarPlay.

In definitiva, Apple Mappe si appresta a diventare il navigatore principale per gli utenti dell’azienda di Cupertino sia nel presente che nel futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *