iOS 15: quando arriva il nuovo sistema Apple?

0
25
iOS 15

iOS 15 è stata una delle ultime novità presentate nella conferenza del 14 settembre dalla Apple. L’evento che ha rivelato agli appassionati meraviglie come iPad Mini di 6a generazione ha dato una buona notizia a tutti coloro che già sono in possesso di un iPhone. Cosa bisogna aspettarsi da questo aggiornamento? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo!

iOS 15: qual è la data di uscita?

Come prima cosa, è bene essere diretti e comprendere qual è la data di uscita per il nuovo sistema operativo creato da Apple. Ebbene, con un annuncio ufficiale, l’azienda con sede a Cupertino ha annunciato che questo sistema sarà disponibile il prossimo 20 settembre 2021.

Da quel giorno, gli utenti Apple potranno scaricare l’aggiornamento e procedere senza problemi all’upgrade del sistema operativo. Il comunicato originale di tale notizia è stato diramato da Tim Cook ed è stato riportato da fonti autorevoli come il sito online MacRumors.

Insomma, iOS 15 è alle porte, non ci poteva essere notizia migliore per gli amanti della Apple.

Quali prodotti sono compatibili con iOS 15?

A questo punto, occorre conoscere quali sono i dispositivi compatibili con questo sistema operativo. Apple non ha lasciato nessuno indietro ma ha deciso di rendere compatibili con tale OS anche smartphone “datati” come l’iPhone 6s.

Inoltre, potranno scaricare il nuovo software anche coloro che sono in possesso di iPhone SE (di prima o seconda generazione), della gamma iPhone 7, iPhone 8, iPhone X, iPhone 11 e iPhone 12.

Interessante notare come anche coloro che sono in possesso di un iPod Touch di settima generazione possano usufruire del nuovo sistema operativo.

Quali sono le novità del nuovo sistema operativo?

Una delle novità più interessanti riguarda FaceTime, che è stato ampliato e permette di vedere più partecipanti ad una videochiamata contemporaneamente.

In più, su FaceTime è possibile usufruire anche della modalità ritratto oppure si può decidere di pianificare in anticipo una videochiamata.

Infine, SharePlay è stata implementata come funzione. Questo strumento permette di condividere musica, video o film mentre si effettuano videochiamate singole o di gruppo con FaceTime. In questo modo, anche se distanti è possibile mantenersi in contatto con gli amici e condividere emozioni, sensazioni e momenti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui