Apple iWork: ecco il nuovo aggiornamento

Apple iWork è la suite di lavoro sui dispositivi dell’azienda di Cupertino. Queste app sono incredibilmente efficaci e riescono a funzionare in modo ottimale. Chiunque ne faccia utilizzo, può ritenersi estremamente soddisfatto. Tuttavia, Apple non smette mai di migliorare e come sempre pensa al futuro. Ecco perché è in arrivo un nuovo aggiornamento per Apple iWork. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Apple iWork: quali sono le novità?

Le novità di questo aggiornamento riguardano i principali programmi della suite di lavoro. Nella fattispecie, si tratta di Pages, Numbers e Keynote.

Aggiornamento Apple iWork: Pages

Partiamo con Pages. Il programma utilizzato per scrivere testi ed elaborare contenuti con questo nuovo aggiornamento otterrà un miglioramento della modalità lettura. Infatti, l’opzione chiamata “Vista schermo“, ottimizzerà il testo per lo schermo dell’iPhone e mostrerà tutti i contenuti, sia testo che immagini, in un’unica colonna. Vista Schermo è un’opzione che può essere attivata o disattivata a piacimento ed è pre-impostata nei nuovi dispositivi.

Gli aggiornamenti di Numbers

Ci sono poi alcuni miglioramenti che riguardano Numbers. Questo programma è l’equivalente di Microsoft Excel e serve per elaborare fogli di calcolo ed equazioni complesse. Ebbene, presto tale app implementerà le tabelle Pivot. Si tratta di speciali tabelle che permettono di analizzare e raggruppare i dati in modo ancora più semplice. Saranno disponibili anche i grafici Radar, una novità assoluta, utile per confrontare i dati.

Aggiornamenti Keynote

Infine, occorre analizzare quelli che sono gli aggiornamenti per Keynote. Quest’app serve per effettuare presentazioni dinamiche e originali. Grazie al prossimo aggiornamento, chi crea una presentazione potrà pensare di aggiungere video live, modificando layout e aggiungendo effetti a proprio piacimento. Inoltre, se si attiva la nuova funzione Multi-Presentatore, sarà possibile condividere la propria presentazione all’interno di un team. In questo modo, tutti coloro che fanno parte del gruppo possono decidere se aggiungere o rimuovere elementi dalla presentazione.

Apple iWork: quando sarà disponibile la nuova versione?

L’aggiornamento è già disponibile in modo totalmente gratuito su App Store. Non resta che scaricare le nuove versioni di questa suite di lavoro e scoprire le rinnovate potenzialità di tali app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *