Windows 11 stupisce gli utenti con queste speciali caratteristiche

Windows 11 è finalmente disponibile. Il nuovo sistema operativo, da oggi 5 ottobre 2021, può essere scaricato e installato sul proprio dispositivo. Ci sono numerose funzionalità che hanno stupito positivamente gli utenti. Difatti, alcune differenze rispetto a Windows 10 rendono questo SO, intuitivo e pratico. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Windows 11: le principali novità

Come prima cosa, occorre conoscere quelle che sono le principali novità di questo sistema operativo targato Microsoft. Tale sistema, avrà a disposizione una nuova grafica, che migliorerà sensibilmente la resa su schermo. Inoltre, Windows si adatterà automaticamente alle dimensioni dello schermo del dispositivo e funzionerà alla grande con i display touch. Si può dire che in questo, Microsoft abbia copiato Apple e lo schermo dell’iPhone 13 Pro.

Le novità riguardano anche il menù, che sarà spostato al centro in basso. La funzione ricerca invece, sarà più intelligente e permetterà agli utenti di trovare rapidamente ciò che desiderano. Il desktop poi, potrà essere personalizzato con vari Widget e di default il sistema implementerà l’app per videoconferenze Microsoft Teams.

A proposito di app, chiunque potrà scaricare facilmente le applicazioni Android che saranno eseguite nativamente oppure verranno virtualizzate tramite apposito sistema. Questa è una grossa innovazione, anzi una piccola rivoluzione nel campo.

Infine, per chi ama il gaming, si potrà avere un rapido accesso all’Xbox Game Pass e sfruttare i vantaggi del proprio eventuale abbonamento.

Quali sono i requisiti per installare il sistema operativo?

Non tutti i computer possono installare Windows 11. Il dispositivo deve rispettare determinati requisiti.

Il processore deve avere 2 core e minimi 1 GHz. Sono necessari minimo 4 GB di RAM mentre servono 64 GB di spazio d’archiviazione libero. Attenzione anche al TPM 2.0, vale a dire il Trusted Platform Mobile. Non devono mancare neanche UEFI e UEFI Secure Boot.

Infine, la grafica deve essere minimo una DirectX 12 API. Se si possiedono questi requisiti minimi, allora si potrà procedere con l’installazione del sistema operativo, sperimentando tutte le novità di Windows!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *