Tecnologia

Partite su DAZN in Full HD? Ecco la risposta del servizio streaming

Le partite su DAZN creano ancora molti problemi. Non sono pochi coloro che cercano di fare la disdetta DAZN per non pagare questa piattaforma. Ancora, sembra proprio che tale servizio streaming sia in guerra con SKY per non perdere i diritti del campionato italiano e non concedere sub-licenze. Tuttavia, per riuscire a calmare i propri clienti, questo servizio sta pensando di introdurre un’importante novità. A quanto pare, le partite su DAZN verranno trasmesse in Full HD. Cosa c’è di vero? Ecco quello che occorre sapere.

Partite su DAZN: quando saranno disponibili?

DAZN ha comunicato agli utenti, abbonati e non, che ha potenziato la propria piattaforma ed adesso offre la possibilità di vedere le partite in qualità Full HD. I dettagli tecnici sono stati definiti, alcuni abbonati sono entusiasti della novità, eppure si chiedono, quando si potranno vedere le partite in alta qualità?

La risposta è presto data: a partire dalla seconda metà di novembre. La possibilità di guardare le partite in Full HD è ancora in fase di test, ma dovrebbe partire ufficialmente quando la piattaforma trasmetterà la 13esima giornata del Campionato Italiano di Serie A.

Dunque, si pensa che per il 22 novembre tutto possa essere pronto per deliziare gli abbonati con la qualità eccellente delle immagini. Sicuramente, questo farà sentire più al sicuro coloro che nonostante i problemi tecnici hanno continuato a pagare il canone mensile della piattaforma.

Quale sarà la reale risoluzione offerta da DAZN?

Tuttavia, alcuni hanno ancora dei dubbi in merito alla qualità delle partite su DAZN. L’azienda comunque, ha già informato sia la Lega Calcio che l’AGCOM della novità in arrivo. Si tratta quindi di una versione ufficiale e gli utenti possono aspettarsi leggittimamente delle immagini chiare e ben definite.

Difatti, la risoluzione sarà di 1080p, con un bitrate che avrà il valore di 8 mbit/s. In questi termini, l’immagine riprodotta sarà addirittura superiore alla qualità delle immagini offerte da SKY.

La rivoluzione DAZN è arrivata: si tratta in fin dei conti di una buona notizia per coloro che amano godersi il calcio nel salotto di casa!

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Qual è il cane più intelligente? Ecco la risposta

Se stai pensando di adottare un cane e vuoi un animale intelligente che sia facile…

1 anno ago

Dybala ed il mese di squalifica per PRISMA

Paulo Dybala, ex calciatore della Juventus e attualmente attaccante della Roma è stato interrogato in…

1 anno ago

De Laurentiis Blinda i Campioni, ma piovono offerte

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non vuole lasciar partire i suoi campioni, non…

1 anno ago

Isco verso l’Italia: l’attaccante si è proposto a tre club

Il calciomercato pare non finire mai in Italia e questa volta protagonista Isco, l'ex del…

1 anno ago

L’inter potrebbe perdere l’attaccante presto

Un ritorno che non è stato poi così perfetto, quello di Lukaku all'Inter, tanto che…

1 anno ago

Ricetta Peperoncini sott’olio

I peperoncini sott'olio sono un condimento tradizionale italiano, perfetto per accompagnare un'ampia gamma di piatti.…

1 anno ago