Partite su DAZN in Full HD? Ecco la risposta del servizio streaming

0
273
Partite su DAZN

Le partite su DAZN creano ancora molti problemi. Non sono pochi coloro che cercano di fare la disdetta DAZN per non pagare questa piattaforma. Ancora, sembra proprio che tale servizio streaming sia in guerra con SKY per non perdere i diritti del campionato italiano e non concedere sub-licenze. Tuttavia, per riuscire a calmare i propri clienti, questo servizio sta pensando di introdurre un’importante novità. A quanto pare, le partite su DAZN verranno trasmesse in Full HD. Cosa c’è di vero? Ecco quello che occorre sapere.

Partite su DAZN: quando saranno disponibili?

DAZN ha comunicato agli utenti, abbonati e non, che ha potenziato la propria piattaforma ed adesso offre la possibilità di vedere le partite in qualità Full HD. I dettagli tecnici sono stati definiti, alcuni abbonati sono entusiasti della novità, eppure si chiedono, quando si potranno vedere le partite in alta qualità?

La risposta è presto data: a partire dalla seconda metà di novembre. La possibilità di guardare le partite in Full HD è ancora in fase di test, ma dovrebbe partire ufficialmente quando la piattaforma trasmetterà la 13esima giornata del Campionato Italiano di Serie A.

Dunque, si pensa che per il 22 novembre tutto possa essere pronto per deliziare gli abbonati con la qualità eccellente delle immagini. Sicuramente, questo farà sentire più al sicuro coloro che nonostante i problemi tecnici hanno continuato a pagare il canone mensile della piattaforma.

Quale sarà la reale risoluzione offerta da DAZN?

Tuttavia, alcuni hanno ancora dei dubbi in merito alla qualità delle partite su DAZN. L’azienda comunque, ha già informato sia la Lega Calcio che l’AGCOM della novità in arrivo. Si tratta quindi di una versione ufficiale e gli utenti possono aspettarsi leggittimamente delle immagini chiare e ben definite.

Difatti, la risoluzione sarà di 1080p, con un bitrate che avrà il valore di 8 mbit/s. In questi termini, l’immagine riprodotta sarà addirittura superiore alla qualità delle immagini offerte da SKY.

La rivoluzione DAZN è arrivata: si tratta in fin dei conti di una buona notizia per coloro che amano godersi il calcio nel salotto di casa!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui