Google Pixel Fold: ecco il nuovo “pieghevole”

Google Pixel Fold è il nuovo telefono targato Google. La società americana sta pensando di entrare prepotentemente nel mercato dei telefoni cellulari e questo nuovo modello ne è la prova. Questo smartphone presenta alcune innovazioni interessanti e un design pieghevole. Ma quando verrà reso disponibile questo nuovo dispositivo? Ecco tutte le novità di quella che sembra una risposta diretta ad Apple da parte dell’azienda di Mountain View.

Google Pixel Fold: confermato o suggestione?

Come prima cosa, occorre capire se il nuovo modello pieghevole è stato confermato oppure è una semplice suggestione. Difatti, in fatto di annunci ufficiali, Google ha rilasciato informazioni soltanto in merito ai nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Tuttavia, alcuni utenti hanno riportato news in merito ad un modello chiamato Pixel Fold. Secondo gli esperti, si tratterebbe di un modello pieghevole che seguirebbe la scia di Razr e di altri modelli di questo genere.

Una conferma al riguardo, la si ha avuta grazie ad un tweet dell’esperto David Naranjo. Tale tweet, riportato dall’autorevole sito GSM Arena evidenzia come Google abbia intenzione di lanciare un modello chiamato Pixel Fold per la fine dell’anno 2021.

Naturalmente, questo telefono verrà lanciato entro la fine dell’anno solo negli Stati Uniti d’America, mentre arriverà in Italia nell’arco del 2022.

Quali sono alcune speculazioni in merito a questo modello?

A questo punto quindi, dal momento che non si hanno informazioni certe, è logico cercare di capire qualcosa dalle speculazioni più attendibili.

Secondo i rumors che sono circolati in rete, questo smartphone avrebbe uno schermo OLED con l’innovativa tecnologia LTPO. Questo aspetto lo renderebbe fantastico dal punto di vista visivo.

Interessante notare come il display dovrebbe essere fornito da Samsung e dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento pari a circa 120 hertz.

Insomma, sembra proprio che Google stia per deliziare i propri fan. Non resta che aspettare i prossimi mesi quindi, per cercare di capire altro su tale modello pieghevole e vedere se può impensierire i colossi del mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *