Categories: Italia

Coronavirus: l’attrice Giuliana De Sio potrebbe aver contagiato 9 persone nel casertano

Il coronavirus non guarda in faccia a nessuno. E così anche i personaggi pubblici rischiano di essere contagiati. Come è successo all’attrice Giuliana De Sio che ieri mattina ha annunciato la sua positività al Covid-19 e di essere in fase di guarigione. Ma c’è un’altra polemica che si sta alimentano in queste ore.

L’attrice impegnata fino a poche settimana fa in un tour teatrale, potrebbe aver innescato un focolaio a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Antonio Mirra che ha raccontato del momento difficile che sta attraversando la sua città ipotizzando la responsabilità all’attrice napoletana.

10 positivi al Covid-19 a Santa Maria Capua Vetere

Nel corso di un video pubblicato sui profili social del comune ha annunciato che ci sono 10 positivi al Covid-19 di cui 9 appartenenti allo stesso nucleo familiare. Una persona è deceduta mentre gli altri sono in discrete condizioni di salute. Mirra precisa che la ricostruzione dei contatti spetta all’ASL, ma fa notare come l’attrice Giuliana De Sio sia stata in scena nel teatro della città il 24 febbraio scorso. Uno spettacolo preceduto da un incontro con i cittadini al Salone degli Specchi. Quella sera erano presenti sia il paziente 1 che il paziente 2 e anche una parte del nucleo familiare del paziente deceduto. Tutti hanno iniziato ad accusare i sintomi dopo una settimana, ad inizio marzo.

Per questo focolaio la ASL non riusciva a trovare punti di contatto, ma dopo l’annuncio della positività della De Sio, è probabile sia stata lei il paziente 0 quando prima di andare in scena ha scattato foto con le tante persone presenti. Allora il sindaco invita i personaggi pubblici a comunicare subito la loro positività per agevolare la ricostruzione da parte dell’ASL. Bisognerà vedere se qualcuno aveva dei doveri e non li ha rispettati, mettendo a rischio gli spettatori.

Domenico P

Recent Posts

Qual è il cane più intelligente? Ecco la risposta

Se stai pensando di adottare un cane e vuoi un animale intelligente che sia facile…

1 anno ago

Dybala ed il mese di squalifica per PRISMA

Paulo Dybala, ex calciatore della Juventus e attualmente attaccante della Roma è stato interrogato in…

1 anno ago

De Laurentiis Blinda i Campioni, ma piovono offerte

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non vuole lasciar partire i suoi campioni, non…

1 anno ago

Isco verso l’Italia: l’attaccante si è proposto a tre club

Il calciomercato pare non finire mai in Italia e questa volta protagonista Isco, l'ex del…

1 anno ago

L’inter potrebbe perdere l’attaccante presto

Un ritorno che non è stato poi così perfetto, quello di Lukaku all'Inter, tanto che…

1 anno ago

Ricetta Peperoncini sott’olio

I peperoncini sott'olio sono un condimento tradizionale italiano, perfetto per accompagnare un'ampia gamma di piatti.…

1 anno ago