Android su Iphone: sembra incredibile, ma è tutto vero. Ecco come

0
253
android su iphone

Quando si sente parlare di Iphone automaticamente pensiamo al suo caro sistema operativo IOS creato da Apple per il suo melafonino. Negli ultimi anni mai si è pensato di montare un sistema operativo Android su uno smartphone della casa di Cupertino. Ma per fortuna sembra che questa ipotesi non è sia più un’utopia.

Installare Android su Iphone grazie a Project Sandcastle

Su Iphone 7 e 7+ è possibile installare un sistema operativo Android 10 grazie a Project Sandcastle, un progetto che ha avuto inizio tramite Corellium, una startup gestita da grandi hacker di iOS come, David Wang e Chris Wade.

A rendere possibile questo switch di sistema operativo ci ha pensato il tool di Jailbrak Checkra1n.

Il progetto è ancora in una fase beta, visto che presenta ancora numerose limitazioni come ad esempio l’impossibilità a gestire importanti funzioni e componenti, come la GPU, la connettività cellulare e l’audio. Inoltre una volta che il dispositivo viene riavviato, il sistema operativo scompare.

Sicuramente ci sarà ancora da lavorare, ma l’idea merita di essere menzionata perché non è cosa da tutti i giorni vedere un Iphone funzionare con un sistema Android vista anche la complessità delle procedure da seguire per effettuare il modding del telefono.

Project Sandcastle: A cosa serve e come funziona

Cosa dovrebbe spingere una persona a installare un sistema operativo Android su un Iphone costato fior fior di quattrini? Sicuramente per le interessanti applicazioni utili alla vita di tutti i giorni, al puro piacere di avere uno smartphone dual boot o per rivitalizzare uno smartphone un po’ vecchio e non più performante come prima.

Per farlo è necessario fare il jailbreak del dispositivo, ovvero rimuovere con la forza tutte le protezioni imposte da Apple che ci impediscono di installare non solo un nuovo sistema operativo, ma persino app non approvate. Una volta crackato il sistema si lascia girare una copia di Android sul dispositivo Apple e il gioco è fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui