Huawei EMUI 12 ufficiale: ecco i modelli compatibili

Huawei EMUI 12 è ufficiale. Questo sistema operativo presenta davvero tante novità e ha stupito quelli che sono gli appassionati del brand di tecnologia. Ma quali sono le caratteristiche del nuovo sistema operativo cinese? E quali modelli possono già utilizzare questo sistema? Continua a leggere ora e vedi tutte le novità in arrivo.

Huawei EMUI 12: quali sono le sue caratteristiche?

La nuova versione EMUI riprende sotto molti aspetti anche il sistema HarmonyOS. In più, sembra che questo sistema abbia anche molte cose in comune con ColorOS, il nuovo sistema targato OPPO e OnePlus. Il design del sistema operativo Huawei e minimal, ben definito e molto elegante. Chiunque potrà utilizzarlo in modo semplice e maneggevole, anche coloro che magari non hanno mai avuto prima un dispositivo del brand cinese.

Huawei punta a stupire i fans grazie a nuove animazioni, ispirate al movimento dei corpi celesti. In pratica, sembrerà di muovere gli elementi sullo schermo a seconda delle leggi di gravità. Sarà molto semplice poi regolare alcune impostazioni di accessibilità del telefono come la luminosità e la dimensione del font.

La novità più interessante, risulta essere la presenza del Control Panel. Questo sistema permetterà di avere sempre sotto controllo tutti gli aspetti del proprio telefono come l’attivazione della rete Wi-Fi, della posizione GPS e i vari accessori rapidi.

Infine, è stata aggiunta la funzione Device+ che permette di connettere più schermi tra i diversi dispositivi Huawei. In questo modo, sarà possibile trasferire videochiamate o contenuti multimediali sui vari schermi del brand, come televisioni o tablet.

Quando sarà disponibile questo OS?

Il sistema operativo EMUI 12 sarà disponibile a partire dalla prima metà dell’anno 2022. Potranno scaricarlo molti modelli come Huawei P40 e la sua intera gamma, i telefoni della serie P30, quelli della serie P30, i modelli più recenti della gamma Mate e Huawei Nova da 7 a 4.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *