Project Cambria: ecco il visore VR targato Facebook

0
169
Project Cambria

Project Cambria è l’ultima novità di Facebook. Questo social network, ormai diventata un’azienda vera e propria dopo aver ceduto il testimone di “social” a Meta, sta pensando ad un progetto molto importante. Quali sono le caratteristiche di Project Cambria e cosa possono aspettarsi i fans della tecnologia? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Project Cambria: quali sono le sue funzionalità tecniche?

Si conosce ancora molto poco in merito a questo nuovo visore per la realtà virtuale. D’altronde, anche il suo nome è provvisorio e non si hanno indizi in merito al nome vero del dispositivo, quello che verrà annunciato una volta messo sul mercato.

Comunque, Facebook ha promesso che tale prodotto sarà di alta fascia qualitativa. Molto probabilmente, questo strumento riuscirà a fare una spietata concorrenza per il visore HTC Vive Flow. Inoltre, sarà parte integrante del Metaverso, il nuovo progetto di Facebook.

Ancora, sembra proprio che i sensori di questo visore saranno rivoluzionari. Questo significa che verranno migliorate quelle che sono le attività di tracciamento. La sensazione della realtà virtuale sarà fantastica, qualcosa di mai visto prima.

Alcune informazioni si hanno anche in merito alle ottiche di questo visore. Tale prodotto disporrà di ottiche ottimizzate nelle dimensioni, che renderanno il visore facile da indossare. Questo molto probabilmente permetterà di fare uso di Project Cambria per diverse ore, senza avvertire fastidi o complicazioni.

Infine, il design di questo dispositivo è incredibilmente bello da vedere. Non si hanno ancora immagini chiare, ma gli insider riferiscono di aver visto un design fantastcientifico e ultra-tecnologico.

Anche i videogiochi in realtà virtuale?

Project Cambria si potrà provare con i videogiochi? A quanto pare la risposta è sì. Ci sono diversi titoli, anche abbastanza vecchi, che sono stati rimasterizzati per essere resi fruibili attraverso realtà virtuale.

Uno di questi è GTA: San Andreas. Centinaia di fan hanno l’hype a mille dopo questa notizia. Non resta far altro che aspettare e vedere le prossime mosse di Facebook in merito a questo progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui