Tecnologia

iPhone 13 batteria: quali sono le caratteristiche?

iPhone 13 è sulla bocca di tutti, ma cosa dire della sua batteria? In effetti, negli ultimi tempi questo è stato un punto focale sul quale si è concentrata la casa di produzione con sede a Cupertino. Molti appassionati hanno criticato la scarsa durata della batteria della gamma di iPhone 12. Ma che dire del nuovo modello? Ci sono stati miglioramenti al riguardo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

iPhone 13 batteria: numerosi miglioramenti rispetto ad iPhone 12

Dai primi test sembra proprio che la batteria dell’iPhone 13 duri di più rispetto ai suoi predecessori. Difatti, diversi test hanno dimostrato come il nuovo smartphone Apple abbia una durata di circa 3 ore in più.

Questo significa che in percentuale, il nuovo telefono ha una batteria più performante del 18%. Un risultato che viene confermato da un’analisi fatta dall’azienda Chemtrec e che è stata riportata anche dagli esperti di iPhoneWired.

Nella fattispecie, Chemtrec ha riscontrato che la capacità della batteria dell’iPhone 13 è di 12,41 Wh (wattora) rispetto a quella di 10,78 Wh dell’iPhone 12.

Il miglioramento più significativo lo si assiste nell’iPhone 13 Pro Max. La capacità della batteria del dispositivo qui è di 16,75 Wh un grande salto in avanti rispetto al risultato di 14,13 Wh del modello 12 Pro Max.

A cosa è dovuto il miglioramento della batteria?

A questo proposito, qualcuno potrebbe chiedersi a cosa e dovuto il miglioramento della batteria del nuovo telefono. Sembra proprio che questo risultato sia dato da una combinazione di fattori.

Apple ha implementato il nuovo SoC A15 Bionic nella gamma 13 e ha ottimizzato maggiormente il software. Non solo, il miglioramento più efficace è stato fatto nelle dimensioni stesse della batteria.

Con iPhone 12, Apple ha dovuto restringere le dimensioni di questo componente per poter inserire il modulo della connessione 5G. Dopo qualche anno di lavoro, i tecnici dell’azienda statunitense sono riusciti a trovare il giusto compromesso, ottimizzando le dimensioni della batteria.

Ecco perché oggi iPhone 13 è un gioiello della tecnologia, in grado di offrire all’utente una batteria performante e la possibilità di connettersi alla rete 5G.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Qual è il cane più intelligente? Ecco la risposta

Se stai pensando di adottare un cane e vuoi un animale intelligente che sia facile…

1 anno ago

Dybala ed il mese di squalifica per PRISMA

Paulo Dybala, ex calciatore della Juventus e attualmente attaccante della Roma è stato interrogato in…

1 anno ago

De Laurentiis Blinda i Campioni, ma piovono offerte

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non vuole lasciar partire i suoi campioni, non…

1 anno ago

Isco verso l’Italia: l’attaccante si è proposto a tre club

Il calciomercato pare non finire mai in Italia e questa volta protagonista Isco, l'ex del…

1 anno ago

L’inter potrebbe perdere l’attaccante presto

Un ritorno che non è stato poi così perfetto, quello di Lukaku all'Inter, tanto che…

1 anno ago

Ricetta Peperoncini sott’olio

I peperoncini sott'olio sono un condimento tradizionale italiano, perfetto per accompagnare un'ampia gamma di piatti.…

1 anno ago