Xiaomi Smart Glasses: occhiali futuristici per sfidare Ray Ban

0
33
Xiaomi smart glasses new

Xiaomi Smart Glasses: questa è l’ultima novità del colosso cinese di tecnologia. Questo nuovo prodotto si appresta a debuttare sul mercato a breve, rispondendo alle Ray Ban Stories, gli occhiali tecnologici nati dalla collaborazione tra Ray Ban e Facebook. Ma quali sono le caratteristiche di questo prodigio della tecnologia? Scopriamole insieme!

Xiaomi Smart Glasses: caratteristiche del prodotto

Come prima cosa, bisogna capire che questi “glasses” somigliano in tutto a dei classici occhiali da vista. Lo stile e il design sono stati ottimizzati al massimo, così da garantire stile ed eleganza mentre li si indossano.

Inoltre, il loro peso è minimo, appena 91 grammi. Gli occhiali Xiaomi puntano sulla realtà aumentata e saranno capaci di trasmettere all’utente che li indossa notifiche di vario genere. Nella fattispecie, sul display monocromatico con Optical Waveguide Technology si sovrapporranno informazioni di vario genere come messaggi, indicazioni stradali, chiamate in arrivo e molto altro ancora.

Molto interessante anche la presenza di una fotocamera interna degli occhiali. Difatti, Xiaomi ha ben pensato di inserire una fotocamera da 5 MegaPixel che possa catturare immagini in movimento. In questo modo, si potranno effettuare scatti meravigliosi con i propri occhiali e conservarli al sicuro. Una vera innovazione, una funzione che fino a poco tempo fa si credeva appartenesse a film oppure opere del genere fantascientifico.

Nel complesso, gli Xiaomi Smart Glasses sono composti da 497 elementi tra i quali spiccano un processore quad core ARM, moduli per la connettività bluetooth e wi-fi, un microfono interno e una batteria dalla buona longevità.

Quando saranno disponibili gli occhiali?

Gli appassionati di tecnologia si staranno già chiedendo quando saranno disponibili questi nuovi occhiali. In effetti, si tratta di un’innovazione eccezionale, quasi quanto il nuovo iPhone 13.

Purtroppo, bisognerà attendere ancora un po’ per poter mettere le mani su questo nuovo prodotto. Xiaomi non ha rilasciato informazioni in merito alla data di uscita oppure al prezzo di lancio del dispositivo.

Evidentemente ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare, ma la casa cinese saprà sicuramente quali modifiche apportare.

Non resta che aspettare quindi, cercando di acquistarli al lancio una volta che saranno disponibili!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui