Universal Control: quando arriva la funzione Apple più attesa?

Universal Control è una delle funzioni più interessanti creata da Apple nell’ultimo periodo. Tuttavia, sembra che questa funzione manchi ad arrivare. Alcuni utenti hanno notato che non è disponibile neanche per l’ultima versione MacOS Monterrey per il nuovo Macbook Pro. Ma in cosa consiste quest’opzione e perché è tanto attesa? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Universal Control: cos’è questa funzione?

Come prima cosa, occorre comprendere nel dettaglio cos’è la funzione denominata Universal Control. Ebbene, coloro che scelgono di attivare quest’opzione possono utilizzare molteplici dispositivi Apple con una sola tastiera.

Proprio così, basterà una sola tastiera Apple per controllare diversi dispositivi alla volta. Questo permetterà di risparmiare sui costi per gli accessori e soprattutto accelererà i tempi di coloro che lavorano in un ambiente ricco di prodotti Apple.

Certo, magari alcuni esperti di tecnologia non grideranno al miracolo con questa funzione. D’altronde, ci sono competitors di Apple che utilizzano la stessa funzione, basti pensare ai prodotti Logitech. Tuttavia, nel mondo della casa di Cupertino, questa funzione è sicuramente un’interessante novità. Inoltre, tale opzione si propone come una valida soluzione ad AirDrop, funzione che molto spesso si è rivelata pocco affidabile a causa della connessione wi-fi poco stabile di alcuni utenti.

Quando arriva questa funzionalità?

A questo punto, occorre capire quando enterà in vigore questa funzione. Secondo alcuni, Universal Control doveva essere attivo insieme al rilascio del nuovo MacOS. Tuttavia, Apple ha annunciato un ritardo sui tempi.

Non ci sono ancora date precise in merito al rilascio di questa opzione. Ad ogni modo, Apple ha annunciato che Universal Control verrà resa disponibile più avanti durante l’autunno 2021. Con molta probabilità, basterà aspettare un altro mese per poter usufruire di questa funzione.

Non resta fare altro che attendere quindi, avendo ben in mente la certezza che questa opzione Apple sarà davvero molto utile da utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *