Smartphone 5G, ecco chi fa piú di Samsung e Apple

Gli smartphone 5G rappresentano una soluzione sempre più attuale. Dopo i problemi legati alla pandemia, sul mercato stanno arrivando questi dispositivi in grado di offrire una connessione dati stabile e veloce. Qualcuno potrebbe aspettarsi che Samsung e Apple siano le aziende leader in Europa per quanto concerne questi dispositivi. Eppure, c’è un terzo incomodo che nell’ultimo periodo è riuscito a strappare la corona. Qual è il brand che supera Samsung e Apple? Eccolo svelato!

Smartphone 5G: chi è il re del mercato?

A superare Apple e Samsung ci ha pensato Xiaomi. D’altronde, questo brand cinese è in forte crescita e nelle ultime settimane ha annunciato prodotti di vario genere, da smartphone a smartwatch di ultima generazione.

Ma qual è il risultato straordinario che ha raggiunto quest’azienda cinese? Ebbene, Xiaomi è riuscito a distribuire il maggior numero di dispositivi 5G in Europa nel terzo trimestre di quest’anno. Si tratta di un grande risultato, visto che rappresenta un arrivo sul mercato in massa dei prodotti cinesi.

Il brand ha migliorato i risultati rispetto allo scorso anno, quando la percentuale di spedizione era di appena del 4,3%. Subito dopo tale compagnia, ci sono Apple e Samsung.

L’azienda statunitense ha guadagnato posizioni grazie agli iPhone 12, mentre Samsung ha registrato risultati negativi rispetto allo scorso anno.

Inoltre, stando alla ricerca effettuata da Strategy Analitcs e riportata anche dal sito BusinessWire, Xiaomi è leader nella distribuzione non solo in Europa centrale e orientale, ma a livello globale!

Quali sono gli altri risultati della classifica?

Ci sono anche altri risultati sorprendenti nella classifica della distribuzione degli smartphone 5G in Europa. Al quarto posto si trova Realme, sub-brand cinese di Oppo, vera sorpresa di tale graduatoria.

Chiude la top 5 un altro brand cinese che da poco si è associato a Oppo, vale a dire OnePlus, presente sul mercato grazie agli smartphone 5G che supportano il nuovo Color OS 12.

In ultima analisi, il futuro sembra essere cinese, ma chissà se grazie alle ultime novità introdotte, Samsung e Apple possano riprendersi nell’ultimo trimestre di quest’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *