Serie A: diramato il nuovo calendario. Inter – Juventus domenica sera

0
233
calendari serie a

La Lega Serie A ha reso noto il calendario ufficiale delle prossime giornate dopo lo stop per l’emergenza Coronavirus. Dopo tante polemiche ed un assemblea di Lega abbastanza accesa si è finalmente arrivati ad un accordo: le gare rinviate domenica scorsa saranno recuperate nel prossimo week end mentre le squadre che hanno già giocato disputeranno un turno di riposo.

Inoltre almeno per i prossimi 3 turni di campionato si giocherà a porte chiuse. Poi, in base alla diffusione del coronavirus e alle disposizione del governo si deciderà se prolungare lo svolgimento senza pubblico o se consentire ai tifosi l’accesso agli impianti. La 26° giornata si chiuderà quindi domenica sera alle 20.45 con la sfida scudetto Juventus-Inter. Nella stessa giornata saranno in programma anche Parma-Spal alle ore 12.30, Milan-Genoa e Sampdoria-Verona alle 15.00 ed infine Udinese-Fiorentina alle 18.00. La giornata si concluderà lunedì sera alle 18.30 con Sassuolo-Brescia.

Definite anche le date dei recuperi della 25° giornata

Definite nel corso dell’assemblea anche le date dei recuperi della 25° giornata. Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari e Torino-Parma verranno recuperate mercoledì 18 marzo alle 18.30. Discorso a parte la fa Inter-Sampdoria la quale data di recupero non è stata ancora decisa. Tutto dipenderà dal cammino europeo dei nerazzurri. Se venissero eliminati prima della finale, la prima data utile sarà utilizzata per il recupero della sfida, ma se l’Inter dovesse raggiungere la finale di Europa League, allora sarebbero problemi perché i nerazzurri non avrebbero più date libere per poter recuperare la gara. A meno che la semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Napoli e l’eventuale finale non venisse spostata ad agosto. Ipotesi che sta prendendo sempre più piede nei palazzi dei vertici del calcio.

Domenica 8 marzo, ore 12.30

Parma-Spal

Ore 15

Milan-Genoa

Sampdoria-Hellas Verona

Ore 18

Udinese-Fiorentina

Ore 20,45

Juventus-Inter

Lunedì 9 marzo, ore 18,30

Sassuolo-Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui