iPhone 13 Pro: caratteristiche, prezzi e disponibilità

0
137
caratteristiche iPhone 13 pro e pro max

Il nuovo iPhone 13 Pro, tanto atteso, è ufficialmente arrivato nel catalogo Apple e sarà disponibile in due modelli: iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Diverse le novità, ma andiamo a conoscere quelle più interessanti.

Novità di iPhone 13 Pro

caratteristiche iPhone 13 pro e pro max

I nuovi iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max arrivano con un display Super Retina XDR con funzione ProMotion, a cambiare anche il processore A15 Bionic e nuove colorazioni.

Per quanto riguarda le dimensioni del display troviamo quelle dell’iPhone 12 Pro e Max, ovvero 6.1 e 6.7 pollici. Per quanto riguarda il notch c’è una piccola novità, non certo quella di cui si è parlato nei rumors con un eliminazione totale, ma una riduzione.

La novità per il display è il ProMotion che consente al display di passare da 10Hz a 120Hz in pochissimi istanti, ma andiamo a conoscere tutte le caratteristiche di iPhone 13 pro e Pro Max.

Caratteristiche iPhone 13 pro e iPhone 13 Pro Max

  • Processore A15 Bionic: presenta una CPU da 6core per una migliore efficienza e prestazioni, è ben del 50% più rapido dei competitor, mentre la grafica un 30% più rapida e performante dei principali smartphone top di gamma del mercato. Il nuovo chip A15 include anche un motore Neural Engine da 16 core che riesce a realizzare 15.8 trilioni di operazioni per secondo.
  • Cornice resistente: la resistenza è aumentata con una finitura speciale per resistere meglio a abrasioni e corrosione.
  • Nuovo colore disponibile: Sierra Blu.
  • Batteria migliorata: secondo le stime iPhone 13 pro ha una durata di 1,5 ore maggiore rispetto ad iPhone 12 Pro, mentre il Pro Max dura ben 2,5 ore in più rispetto ad iPhone 12 Pro Max.
  • Display con tecnologia ProMotion con refresh rate da 10-120Hz.
  • Fotocamera: la fotocamera presenta una lente corrispondente a 77mm, ultra-grandangolo e grandangolo. Si introduce uno zoom ottico 6x. Tra le funzioni troviamo il supporto alla macro-fotografia con scatti fin a 2cm. Non manca la modalità Notte in tutte le lenti, sono stati aggiunti stili nuovi per le foto.
  • Modalità cinematografica: probabilmente si tratta della vera novità, si potranno registrare video in Dolby Vision HDR, il focus è mantenuto in maniera automatico sul soggetto in movimento, se nell’inquadratura entra un nuovo soggetto può effettuare una sfocatura con effetto Bokeh. Arrivano i Macro-Slowmotion, incredibili.
  • ProRes: registrazioni video in 4k a 30fps con ProRes, sarà pero disponibile in futuro con aggiornamento iOS.
  • Nuove dimensioni di archiviazione: arriva la versione da 1TB, quindi saranno 4 le dimensioni.

iPhone 13 pro novità

Prezzi e Disponibilità

iphone 13 pro prezzo

Ecco i prezzi del nuovo iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max:

    • iPhone 13 Pro a partire da $999.
    • iPhone 13 Pro Max da $1099.

I preordini saranno disponibili in Italia a partire dal 17 settembre e saranno disponibili dal 24 settembre 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui