iPhone 13 fuori produzione per mancanza di chip

0
43
iPhone 13 fuori produzione

Apple taglia la produzione di iPhone 13. Questa è la notizia che ha sconvolto tutti i fan della mela. Il nuovo smartphone, molto gettonato e ambito da centinaia di persone, sta riscontrando dei problemi nella produzione. La causa? La mancanza di chip. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

iPhone 13 fuori produzione: ecco spiegate le ragioni

A causa della delicata situazione mondiale, il mondo del commercio sta subendo numerosi rallentamenti. Apple non è immune a questa condizione e ora sta affrontando un serio problema di mancanza di chip. Senza questo componente, è impossibile produrre nuovi iPhone e lanciarli sul mercato.

Secondo l’autorevole fonte Bloomberg, addirittura la casa di Cupertino starebbe pensando di tagliare la produzione di circa 10 milioni di nuovi prodotti. Si tratterebbe di un danno immenso per l’azienda a livello economico. A causa di questo problema, iPhone 13 potrebbe essere solo un sogno per alcuni.

Difatti, potrebbe verificarsi lo stesso problema che si riscontra oggi con le console PlayStation 5. Nel dettaglio, con pochi modelli disponibili sul mercato, assicurarsi un iPhone potrebbe diventare un’impresa. Anzi, per ottenerlo potrebbe essere necessario pagare un sovrapprezzo. Insomma, le prospettive non sono affatto positive.

Il modello più a rischio per il taglio di produzione

Ad ogni modo, quello che sembra essere il modello più a rischio è l’iPhone 13 Pro. Questo telefono è quasi totalmente esaurito nei diversi store presenti sul territorio italiano.

Che dire di coloro che vogliono acquistarlo online? Ebbene, se si sceglie di effettuare oggi l’ordine, la consegna è prevista tra circa 1 mese! Insomma, un tempo davvero molto lungo, che evidenzia le immense difficoltà di Apple in questo periodo.

C’è da dire che vale la pena aspettare. Come riportato in un nostro articolo precedente, le differenze tra iPhone 13 e 13 Pro sono lampanti. Dunque, non resta che aspettare che tale situazione si sblocchi.

Sicuramente l’azienda USA sarà in grado di trovare una soluzione e accontentare le richieste dei numerosi fan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui