I 5 Migliori Volanti per Ps4 – 2020

Miglior volante per PS4: ecco i migliori tra i quali scegliere!

0
415

Quando si gioca ai videogame si cerca sempre di simulare al massimo l’esperienza per renderla unica, proprio per questo se sei un amante delle corse e stai cercando il miglior volante PS4 e PS5, allora sei nel posto giusto.

Qui vedremo una serie di marche, volanti PS4 ed i modelli per aiutarti a scegliere quello che meglio si adatta a te.

Miglior Volante PS4 e Ps5 2020

L’uso di un volante durante giochi di guida come ad esempio F1 2020 o ad esempio Gran Turismo o Need For Speed riesce a trasmettere una scarica di adrenalina ed un livello di simulazione del gioco veramente alto.

Allo stesso tempo è possibile migliorare questa esperienza di guida attraverso i modelli a disposizione dei volanti per Ps4 e PS5, ne esistono diversi e ognuno ha caratteristiche differenti in base a quello che si sta cercando.

A differenziare questi volanti da gioco non è solo il materiale con il quale sono costruiti, ma anche la capacità di simulare le situazioni di guida come ad esempio la resistenza del terreno, la capacità di giro di un auto e molto altro ancora.

Andiamo a vedere quindi quali sono i migliori volanti divisi per qualità, esperienza che si vuole raggiungere e soprattutto il prezzo di vendita che non è per niente poco importante.

Volanti e Pedaliere Ps4

Divideremo questo post per modelli per dividere pro e contro del prodotto analizzato e per fornirti maggiori informazioni sul dispositivo.

Logitech G29 Driving Force: Volante per PS4

volante logitech ps4 pro

Non poteva non mancare nella nostra recensione il volante di Logitech G29 che consente un’esperienza di gioco unica, immersiva e reale. Questo volante è stato pensato per simulare la guida al 100% è realizzato con materiali di ottima qualità e soprattutto usufruisce di motori interni per simulare le situazioni di gioco.

Il volante è comprensivo di pedali di ottima qualità per un’esperienza ancora migliore. Per quanto riguarda il prezzo Amazon offre diverse offerte, tuttavia sicuramente si tratta di un prodotto top di gamma che ha un costo leggermente superiore ad altri volanti.

Logitech G29 Driving Force Volante da Corsa con Pedali Regolabili, Ritorno di Forza Reale, Comandi Cambio in Acciaio Inossidabile, Volante in Pelle, Spina EU, PS4 S3 C/Mac - Nero
  • ‎Esperienza di Gioco Immersiva: Ottima per Gaming Sony PS4, PS3 e PC, Driving Force ‎simula la ‎sensazione di guidare un'auto reale con sterzo di precisione e pedali sensibili alla ‎pressione ‎
  • A Tutto Gas con Ottimo Controllo: Volante Logitech progettato senza compromessi per offrire l'esperienza di guida ottima; sterza silenziosamente e dolcemente con la ‎tecnologia Force Feedback
  • Progettato Per Lunghe Distanze: Il volante Logitech G29 è confortevole e durevole grazie all'acciaio ‎inossidabile e alla vera pelle cucita a mano; un tocco di eleganza
  • Pedali a Pavimento Regolabili: Guida dinamica, controllo totale ‎grazie a pedali separati con acceleratore, freno e frizione integrati; ritorno ‎di forza a 2 motori, percepisci ogni cambio di terreno
  • Rotazione di 900°: La rotazione da una ruota all'altra della forza motrice per poter ‎girare la ruota 2 volte e mezzo, mano nella mano su curve larghe proprio come ‎una vera ‎auto da corsa

Thrustmaster Racing Wheel T300 RS

volante pro per ps4

Se stai cercando un volante di ottima qualità ma risparmiando rispetto al Logitech allora potrai optare per il modello Thrustmaster Racing Wheel T300 RS, molti assicurano che questo modello è superiore al Logitech ma qui già si entra in gusti personali e ci si allontana dall’oggettività.

Il Racing Wheel T300 RS offre un’esperienza simulativa molto interessante, replica il volante del Ferrari 599 e ha la licenza ufficiale da parte della Ferrari, quindi si tratta di un prodotto ufficiale.

I materiali utilizzati per la costruzione di questo volante sono ottimi, inoltre i motori presenti al suo interno sono silenziosi e potenti. Il Force Feedback che simula la reazione alla guida dell’auto durante il gioco è super realistico e non c’è nessuna latenza.

I pedali sono in alluminio e la pedaliera è realizzata in plastica rigida, resistente e ottima. Esiste al possibilità di regolare la sensibilità dei freni.

Offerta
Thrustmaster T300 RS (Volante incl. 2-Pedali, Force Feedback, 270° - 1080°, Eco-Sistema, PS4 / PS3 / PC)
  • Licenza ufficiale PS4 / PS3 con riconoscimento automatico da parte del sistema PS5
  • Include 4 pulsanti ufficiali PlayStation4 (PS, SHARE, OPTIONS): accedi alle nuove funzioni social passando istantaneamente dal gioco al sistema, in qualunque momento
  • Effetto Force Feedback lineare e fluidissimo, effetti di forza realistici e ultra-reattivi
  • Tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology(*), con sensore magnetico privo di contatti: precisione costante nel tempo
  • Compatibile anche con PC

Thrustmaster T-GT PS4

Si tratta di un volante concepito e pensato per giocare a Gran Turismo ma adatto a tutti i giochi di guida presenti sulla console di Sony. Questo volante è dal nostro punto di vista tra i migliori del mercato e ha il sistema force feedback che offre un’esperienza reale durante la guida come non mai.

La pedaliera è standard nonostante il prezzo di vendita del volante, ma l’esperienza alla guida vi assicuriamo che sarà unica.

Thrustmaster T-GT (Volante incl. 3-Pedali, Force Feedback, 270° - 1080°, Eco-Sistema, Gran Turismo, PS4 / PC)
  • Tecnologia t-dfb: esclusiva per gt sport l'unione tra questo feedback di profondità e il sofisticato force feedback dei motori brushless consente una realistica percezione 3D dell'ambiente
  • Servo base thrustmaster t-gt sistema di feedback lineare e di profondità t-dfb (40w) + motore brushless di classe industriale! (50% in più di dinamica, forza di stallo 4 volte maggiore)
  • Volante rimuovibile rivestito in pelle 4 selettori rotanti, 12 posizioni + 2 mini-stick+ 2 leve del cambio in metallo
  • T3PGT: 3 pedali in metallo inclusi pedali, leve dei pedali e struttura interna in metallo pedali di acceleratore e frizione regolabili (in altezza e distanza)

ThrustMaster t80 RW per Ps4

Ok, se stai cercando qualcosa di più economico allora il volante che fa per te è senza ombra di dubbio il Thrustmaster T80 RW, un dispositivo ideale per avvicinarsi ai giochi di guida e simulazione e iniziare a “prenderci” gusto.

I materiali di costruzione non sono ai livello del Logitech o del più alto di gamma della marca, ma sono resistenti e ti consentiranno di simulare la guida su Ps4 alla grande. Il feedback di guida non è comparabile ai più alti di gamma, ma sicuramente per una prima esperienza è più che sufficiente.

Thrustmaster T80 Rw Ferrari 488 Gtb Gtb Edition Volante e Pedaliera Regolabile, Playstation 4, Nero
  • Pulsanti "PS", "SHARE" e "OPTIONS” integrati, per una comoda navigazione nel sistema PS4 e nei menu dei giochi
  • Volante dal design ergonomico, ottimizzato per tutti i tipi di giochi di guida (GT, F1, Stock car, Rally, Arcade, ecc.) per il sistema PlayStation 4
  • Realistica resistenza lineare del volante con ricentraggio automatico (esclusivo sistema Thrustmaster a “Corda Elastica”)
  • Leve del cambio sequenziale montate sul volante: le 2 leve del cambio digitali, (marcia) su e giù, ti permettono di cambiare marcia più velocemente
  • Ampia pedaliera con angolo di inclinazione regolabile e larga zona di riposo per il piede, per accelerazioni e frenate confortevoli e precisissime; sistema di fissaggio centrale a staffe larghe, per una stabilità ottimale

Hori RWA Racing Wheel Apex PS4

volante ps4 hori

Alternativa al modello precedente troviamo l’Hori RWA con licenza ufficiale Playstation che offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, inoltre a livello di sensibilità forse riesce a dare qualcosa in più rispetto a Thrustmaster T80.

La nota dolente è la pedaliera che dal nostro punto di vista potrebbe essere decisamente migliore, i materiali sembrano fragili quindi fate attenzione mentre giocate. Se volete giocare a giochi come GT assicuratevi di configurare correttamente il volante per evitare brutte sorprese!

Il punto migliore di questo volante è senza ombra di dubbio il cavo lungo 3 metri che vi consente di giocare più comodamente a differenza di altri modelli, se non siete molto esigenti e vi state avvicinando ai giochi di guida allora dategli una possibilità.

Hori Volante Rwa Racing Whee Apex (PS4/PS3/PC) - Ufficiale Sony - PlayStation 4
  • Immersione totale grazie alla tecnologia di vibrazione TouchSense
  • Compatibile con PlayStation 4, PlayStation 3 e PC
  • Volante e pedali full size ottimizzati per un'autentica simulazione di corse
  • Immersione totale grazie alla tecnologia di vibrazione TouchSense
  • Angolo di rotazione di 270º

Giocare con Volante Ps4 Pro e Contro: l’esperienza di gioco

Andiamo a conoscere i pro e contro del giocare con un volante per PS4 ai giochi di guida.

Giocare con un volante PS4 Vantaggi:

  • Precisione e controllo: giocare con un volante durante un gioco di simulazione può farti sentire realmente alla guida dell’auto grazie all’esperienza 1:1 che è in grado di offrirti uno sterzo PS4. Puoi realizzare traiettorie più precise e pulite e controllare il veicolo con maggiore precisione.
  • Force Feedback: alcuni modelli che abbiamo consigliato presentano il Force Feedback, si tratta di un sistema di resistenza che simula in modo reale la sterzata o la controsterzata di un veicolo durante un gioco e questo contribuisce a rendere l’esperienza di gioco superiore a quando giochiamo senza volante.
  • Accelerazione e Frenata Reale: è differente premere un pulsante per accelerare e frenare, altra storia quando si usano i pedali! Il gioco sarà super reale, unico e incredibile.

Giocare con un volante Ps4 Svantaggi:

  • Maggiore difficoltà alla guida: il force feedback può rendere la vita più difficile durante un gioco di simulazione, ma alla fine simula la realtà… forse è un vantaggio per migliorare l’esperienza di gioco?
  • Affaticamento: ebbene si, l’uso del volante stanca, non si tratta di un controller e quindi lo sforzo sarà diverso ma l’esperienza di gioco migliore! Allenatevi!

Conclusioni Volante e pedaliera Ps4 e considerazioni

Questa la nostra analisi sui volanti per PS4 che realmente vale la pena acquistare in base all’esperienza di gioco che stai cercando, ti ricordiamo che i volanti saranno compatibili al 100% con la PS5, quindi questo non è un problema.

Dal nostro punto di vista se stai cercando un prodotto per la miglior esperienza di gioco la soluzione migliore è il Logitech G29, in alternativa puoi optare per avvicinarti al modo dei videogame di guida anche con i  modelli RWA e Hori.

A te la scelta!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui