Huawei P40 Lite sbarca in Italia: prezzo e caratteristiche

0
468
huawei p40 lite

In attesa dei top di gamma P40 e P40 Pro la cui presentazione è in programma il 26 marzo, Huawei svela il P40 Lite, in vendita dal 13 marzo in 3 colorazioni disponibili Midnight Black, Crush Green e Sakura Pin. Inoltre fino al 26 marzo si potrà sfruttare una promozione che permette di ricevere le cuffie wireless FreeBuds 3 (hanno un valore commerciale di 179 euro) e 15GB extra per Huawei Cloud.

Huawei P40 Lite: caratteristiche tecniche

Il cuore della piattaforma hardware è costituito dal SoC Kirin 810, mentre la dotazione di memoria del modello destinato al mercato italiano comprende 6GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione (espandibili).

Il P40 Lite si presenta con un display Lcd da 6,4 pollici dai bordi sottili e un foro nell’angolo in alto a sinistra, dove è alloggiata la fotocamera anteriore da 16 megapixel. Sul retro ci sono quattro sensori disposti in un modulo quadrato: il principale da 48 MP è affiancato da un grandangolare da 8 MP, un obiettivo bokeh e uno macro entrambi da 2 MP.

La batteria da 4200 mAh garantisce una lunga durata anche in condizione di utilizzo frequente. La vera novità riguarda la mancanza delle app e i servizi Google dovuti dalla stretta del governo americano nei confronti dei prodotti cinesi. Saranno sostituiti dai Mobile Services e dalla App Gallery di Huawei. Per familiarizzare con la novità, Huawei evidenzia che gli utenti riceveranno consulenza e assistenza nei punti vendita, insieme al servizio gratuito di ritiro e consegna a domicilio per le future riparazioni. Il prezzo di vendita a listino del nuovo P40 Lite è di 299€.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui