GoPro, arriva la nuova batteria che resiste al gelo!

0
207
GoPro nuova batteria Enduro

GoPro ha annunciato il lancio sul mercato di una nuova batteria in grado di resistere al gelo. Si tratta di una preziosa novità che renderà felici tutti coloro che sono abituati a utilizzare questa videocamera in condizioni estreme. Ma quali sono le caratteristiche di questo componente e qual è il suo prezzo? Ecco tutto quello che occorre sapere al riguardo.

GoPro nuova batteria: quali sono le sue caratteristiche?

Come prima cosa, occorre analizzare quelle che sono le caratteristiche tecniche della nuova batteria GoPro. Ebbene, questo strumento funzionerà al litio. Alcuni potrebbero pensare che non ci siano miglioramenti quindi. Difatti, le batterie al litio soffrono e vanno in difficoltà quando la temperatura è troppo bassa o troppo alta.

Questa batteria invece, si differenzia da tutte le altre. Questo componente, chiamato batteria Enduro, se utilizzata in una GoPro Hero 10 Black e con una temperatura esterna di circa -10 gradi centigradi, può registrare per ben 56 minuti in risoluzione 5.3K60. I minuti si abbassano ma diventano comunque considerevoli, ben 50, se si sceglie la risoluzione 4K120.

I tempi di registrazione aumentano con questa batteria anche se si registra a temperature moderate. Ad esempio, se ci sono 25 gradi centigradi all’esterno, la batteria offrirà 60 minuti di registrazione con risoluzione 5.3K60 e 50 minuti circa di registrazione in 4K120. Si tratta di un aumento considerevole, pari al 20% rispetto ad una batteria standard.

Quando sarà disponibile questo componente?

A questo punto, qualcuno potrebbe chiedersi quando sarà disponibile questo nuovo componente per GoPro. Ebbene, non bisognerà aspettare ancora a lungo.

La batteria Enduro verrà lanciata sul mercato a fine novembre. Precisamente, sarà possibile acquistare tale strumento il giorno 30 novembre 2021.

Il costo della batteria sarà davvero molto basso, appena 25 euro. Si tratta di una spesa economica, considerati i benefici che si possono avere con tale componente.

Infine, GoPro ha annunciato che per i nuovi dispositivi, a fine novembre verrà rilasciato anche un nuovo firmware che aumenterà alcune funzioni inerenti alla qualità dei video e delle immagini registrate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui