Coronavirus, ecco la nuova stretta a cui pensa Conte: colpiti sport all’aperto e supermercati

Nuova stretta in arrivo sul fronte coronavirus e potrebbe arrivare entro il fine settimana. Colpirà le attività sportive all’aperto, le passeggiate non destinate alla spesa e i supermercati. La bozza del decreto è già sulla scrivania del Premier Conte che ha deciso però di aspettare ancora qualche ora per valutare se nelle stime la curva del contagio risulta in flessione come sta accadendo in questi giorni.

Coronavirus: le nuove misure restrittive che entreranno in vigore

Si andrà innanzitutto allo stop di tutte le attività sportive all’aperto. Niente più jogging. Si esce solo per portare il cane a fare i propri bisogni restando nel raggio della propria abitazione. Stop anche all’attività dei supermercati nel fine settimana. Ci si sta rendendo conto che parecchie persone stanno utilizzando lo stratagemma della spesa per uscire di casa e distrarsi dalla quarantena. Chiusura ulteriore anche di altre attività lavorative e uffici in modo da ridurre ancora di più gli assembramenti.

Intanto via libera anche all’utilizzo dell’esercito per controllare le città e far sì che si esca esclusivamente per motivi validi. Si partirà dalla Campania dove il governatore De Luca ha ricevuto l’ok all’utilizzo, ma ben presto potrebbe essere allargata la disposizione anche a tutto il territorio nazionale.

Il premier Conte ha ribadito che le misure restrittive saranno prorogate anche oltre il 3 aprile. Le previsioni dicono che le disposizione adottate stanno dando i loro frutti e non bisogna calare la morsa in questo momento e correre il rischio di vedere vanificati tutti gli sforzi messi in campo sino ad ora. Sarà prorogata anche la chiusura di scuole e università. Si parla almeno fino ad inizio maggio. Così come ci si attende un festeggiamento della pasqua con le dovute restrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *