Home Prestiti Come Richiedere un Prestito Senza Busta Paga Online

Come Richiedere un Prestito Senza Busta Paga Online

Come richiedere un prestito senza busta paga? Ecco tutte le spiegazioni




In questo articolo vedremo come richiedere un prestito senza busta paga ed i documenti necessari. Il sistema di richiesta prestito personale online è cambiato negli ultimi periodi, mentre prima era necessario fare file e file ad oggi è possibile ottenere dei prestiti direttamente online senza fare file agli sportelli.

[toc]

Però c’è sempre un problema comune, non tutti possono accedere al credito in modo facile, ogni richiedente dovrebbe poter dimostrare di poter restituire il credito che richiede attraverso delle garanzie, come ad esempio una busta paga.

Tuttavia pare che non sempre sia così ed alcune volte è possibile richiedere un prestito senza busta paga.

Come richiedere un prestito senza busta paga Luglio 2020

Normalmente per poter richiedere un prestito in italia bisogna essere residenti in italia, avere un reddito che si può dimostrare, un età di almeno 18 anni e massimo 70 e ovviamente possedere un conto corrente.

La banca solitamente chiede della garanzie, tra le più richieste troviamo ovviamente la famosa busta paga oppure il CUD che dimostrerà il proprio guadagno. Ovviamente se non hai un lavoro e quindi uno stipendio non sarai in possesso di una busta paga e quindi non avrai un’entrata stabile.

Questo anche online potrebbe causare problemi nella richiesta, infatti non tutte le società danno la possibilità a settori come casalinghe o disoccupate di accedere al credito perché il rischio che questi non possano restituirlo è ovviamente alto.

Prestito senza busta paga con immobile

Esistono però delle soluzioni alternative per richiedere un prestito senza busta paga, ovvero ad esempio offrendo delle garanzie come ad esempio un immobile. 

La garanzia di un immobile può aiutarvi a farvi accedere ad un prestito, qualsiasi cosa possa dimostrare che state ricevendo dei soldi (affitto) e che quindi ci siano delle entrate potrebbe essere sufficiente per la banca procedere all’erogazione di un prestito.

In alcuni casi è possibile anche dare come garanzia un immobile per poter accedere ad un prestito. Solitamente questo è un tipo di prestito veloce.

Prestito senza busta paga con fideiussone

Non so se ne avete mai sentito parlare, ma alcuni istituti bancari e finanziarie concedono dei prestiti senza busta paga con un garante, ovvero potete presentare una persona che garantisce per voi nel caso in cui non possiate restituire il prestito.

Solitamente in persone giovani i genitori fanno da garante e quindi solitamente le banche forniscono/concedono il prestito.

Finanziamenti senza busta paga: attenzione ai costi

Molte volte la richiesta di prestiti senza busta paga possono richiedere dei costi di apertura o dei costi iniziali per avviare il prestito, questi costi in alcuni casi possono essere eccessivi, quindi assicuratevi che tutto sia trasparente e non ci siano dei costi occulti.

Per evitare truffe rivolgetevi sempre a un’istituto di credito famoso, confrontate sempre il TAN e il TAG con altre società come Findomestic, Agos, ecc per assicurarvi che non siano eccessivi.

Inoltre date sempre uno sguardo alle spese istruttorie sia se fate la richiesta online, sia che fate la richiesta offline.

Prestiti senza busta paga senza garanzie e garanti: come fare

Esistono anche altre possibilità per richiedere un prestito senza busta paga, tra quelle più famose troviamo il prestito d’onore, è un prestito che viene erogato dall’UE ed è destinato a tutte le piccole imprese o dei liberi professionisti, non sono richieste delle garanzie ma bisogna soddisfare alcuni requisiti.

Il 60% del prestito è a fondo perduto, quindi praticamente non avete l’obbligo di riconsegnarlo, tuttavia il 40% dovrà essere restituito in 36 mesi.

Prestiti con Cambiali

Altra soluzione sono i prestiti con cambiali, questa tipologia di prestiti non richiedono particolari garanzie dato che le cambiali sono obbligazioni e possono essere riscosse senza molti problemi rifacendosi sui beni delle persone.

Quindi se avete bisogno di un prestito potete optare per questa possiblità e richiedere un prestito con cambiali. Tuttavia se siete segnalati al CRIF alcune banche potrebbero decidere di non darvi il prestito.

Queste le modalità dei prestiti senza busta paga, potete ottenerli online o in una finanziaria e potete accedere alle offerte qui sotto.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Prestito d’onore: cos’è, come funziona e come ottenerlo

Il prestito d'onore può consentire, anche a chi non dispone di particolari garanzie, di ottenere un finanziamento per studiare o avviare un'impresa, ecco come...

Pronostici Serie A Venerdì 3 Luglio 2020

Per la prima volta su Informatoresannita.it parliamo di Pronostici di Serie A, Liga e Serie B insieme a pronosticideiguerrieri che ci propone quelli che...

Calciomercato Napoli Ultime Notizie su Osimhen

Calciomercato Napoli Ultimissime Osimhen - Il calciatore del Lille a Napoli per visitare la cittá ed alcuni appartamenti a Posillipo in vista del suo...

Prestiti a dipendenti pubblici, i migliori di luglio 2020

I prestiti a dipendenti pubblici che sfruttano la formula della cessione del quinto (dello stipendio o della pensione) sono una forma di finanziamento che...

Recent Comments