Airpods Pro: arriva la funzione che tutti stavano aspettando

0
51
Airpods Pro

Gli Airpods Pro sono tra i migliori auricolari presenti in circolazione. Chiunque utilizzi queste cuffie può sentire un suono nitido e cristallino. Apple comunque, non si ferma mai, ma punta sempre a migliorare il proprio prodotto. Difatti, negli ultimi giorni, sembra proprio che l’azienda statunitense abbia rilasciato una funzione per ottimizzare un aspetto di queste cuffie. Qual è tale funzione? Scopriamolo insieme!

Airpods Pro: qual è la funzione aggiunta da Apple?

Questa nuova funzionalità degli Airpods Pro arriva grazie ad un aggiornamento del firmware rilasciato da Apple. Difatti, queste cuffie sono in grado di supportare l’opzione Amplifica Conversazione, conosciuta anche con il nome di Conversation Boost in inglese.

Ma a cosa serve tale opzione? Ebbene, Amplifica Conversazione permette di sfruttare appieno quelli che sono i microfoni beamforming di tali auricolari. In questo modo, il volume delle conversazioni che avvengono faccia a faccia viene amplificato e si può sentire la voce del proprio interlocutore in modo distinto, senza interferenze. Allo stesso tempo, il rumore ambientale viene ridotto, così da eliminare quei suoni fastidiosi che possono esserci intorno.

Si tratta quindi, di un’ottima novità per chi possiede queste cuffie. Infatti, con tale aggiornamento, è possibile indossare in ogni momento gli Airpods Pro, evitando di rimuoverli dalle orecchie.

Come ottenere tale funzione?

Come specifica il sito HDblog.it, per ottenere questa nuova funzione occorre rispettare determinati requisiti.

Difatti, bisogna aggiornare le cuffie con l’ultima versione del firmware, vale a dire quella denominata 4A400. Si ricorda che tale aggiornamento non può essere “forzato” per così dire.

Come farlo? Bisogna soltanto connettere gli Airpods Pro al proprio iPhone, attraverso connessione Bluetooth. A quel punto, se disponibile, l’aggiornamento partirà in automatico, senza dover fare ulteriori operazioni.

Infine, per attivare quest’opzione, bisogna visitare il menu del telefono e visionare la voce Accessibilità. In particolare, bisognerà selezionare la voce Regolazione Cuffie. Lì si troverà la funzione, che potrà essere attivata o disattivata in qualsiasi momento. Nel menu sarà possibile anche regolare ulteriori impostazioni come l’amplificazione o la trasparenza della voce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui